NETISON

Progetto: Netison

Sito web istituzionale e Blog

Il Cliente è un’azienda informatica che opera nell’ambito dei servizi di Backup, Disaster recovery e infrastrutture virtuali.

La necessità è quella di avere una piattaforma web che coadiuvi le azioni di marketing che il Cliente attuerà per promuovere la sua attività.

netison
netison old

ANALISI

L’analisi dello stato web riporta una piattaforma CMS obsoleta graficamente e non aggiornata lato tecnico. Si procede con una nuova installazione e configurazione.

Il nuovo sito web dovrà caricare il più velocemente possibile, si sceglierà un server web performante e il minor numero di immagini nei contenuti.

ESTETICA

La grafica è dettata da una scelta ben precisa al fine di ottenere risultati di interazione con l’utente, poche immagini e fotografie, tante sezioni testuali esplicative dell'attività. Form e informazioni di contatto onnipresenti con funzioni di "Call to action".

Si opera installando un CMS e agendo, con profonde modifiche lato CSS, sul tema grafico.

netison 2
netison 3

COSTRUZIONE

La struttura si basa su una nuova installazione di un CMS. La configurazione è negli standard di un sito web istituzionale con attivazione e setup del Blog.

Il Cliente sceglie di esporre il minor numero possibile di immagini o fotografie.

DEBUG E PUBBLICAZIONE

Il debug avviene con triplice controllo su tutto il sito web e, con maggior cura, sulle funzionalità dei form e la correttezza dei testi che sono, per scelta del Cliente, presenti in buona quantità.

Quindi, dopo il nullaosta del Cliente, messa in produzione del sito web nella rete.

netison 4

Contattaci per un preventivo o maggiori informazioni